Richiedi un preventivo
Home > Entroterra

Entroterra

L'entroterra di Rimini è ricco di borghi, rocche ed antichi castelli per un viaggio tra la storia, l'arte e le tradizioni culinarie nelle terre della Romagna.

Montegridolfo

Sulle colline che dividono l’Emilia Romagna dalle Marche si trova la bellissima località di Montegridolfo. Tra le valli del fiume Conca e del fiume Foglia, la località di Montegridolfo è racchiuso da spesse mura difensive. Un luogo da visitare durante una vacanza in Romagna


Verucchio

Verucchio, la più forte delle città fortificate dei Malatesta, a pochi chilometri da Rimini questa bellissima cittadina regala incantevoli panorami, mostrando ancora oggi grazie alla sua rocca, i segni di un passato da dominatrice. Il colle sul quale si erge Verucchio si trova all’inizio della Valmarecchia, lungo le strade che portano nell'entroterra riminese.


San Leo

San Leo sorge sul più aguzzo dei monti di tutto l’Appennino: il Monte Feliciano, talmente ripido da essere raggiungibile attraverso un’unica strada tagliata nella roccia. È caratterizzato in primo luogo dal Forte che si erge sopra il paese; interessanti da visitare anche la torre campanaria e il Duomo. Ospitò Dante e San Francesco.


Gradara

Sulle verdi colline al confine tra l’Emilia Romagna e le Marche si trova la splendida rocca e il paese di Gradara. Il castello di Gradara è celebre per la bellezza delle sue viuzze acciottolate e per il fascino romantico. Gradassa fu uno dei più importanti appostamenti militari della famiglia riminese dei Malatesta. Oggi vengono celebrate in estate le serate dell'assedio al Castello.


Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo di Romagna è uno dei paesi dell'entroterra romagnolo più colorati e poetici. Qui visse Tonino Guerra e qui gli incredibili scorci regalano panorami e tramonti meravigliosi. Il simbolo più celebre di Santarcangelo è il Campanone, una torre campanaria eretta nel XIX secolo e il suo Arco nella piazza principale. Celebre la Festa di San Martino.


San Marino

La Repubblica di San Marino è lo stato indipendente più antico del mondo. Venne fondata dal santo eremita Marino addirittura nel 301 d. C., e da allora ha conservato intatti i suoi valori di libertà e democrazia. I tre castelli di San Marino sorgono sulle tre punte del Monte Titano.


Newsletter
Dicono di noi
ospitalità e buon cibo!!!!

Sarò breve: a settembre all'ultimo minuto ho prenotato una camera all'hotel globus in formula all i...

antoniaPadova
Ottimo!

Decido di dare 5 stelle a questo Hotel . Ritengo che l'accoglienza del personale sia veamente piacev...

Luciano C
Rapporto qualità/prezzo

abbiamo soggiornato la sola notte di sabato 3/9 con formula all inclusive incuranti delle recensioni...

davide p
Lo consiglio assolutamente

Ero con una mia amica in vacanza, durante la settimana di Ferragosto. L'hotel è in una buona zona, ...

Giorgiusss
Richiedi un preventivo

*Campi obbligatori